Topografia Catasto Estimo

Topografia Catastale

L’area Topografica catastale – estimativa è il settore nel quale Geo-graphic ha iniziato il proprio percorso professionale, fornendo nel tempo a diversi studi e/o professionisti, assistenza tecnica e consulenza in ambito catastale, settore particolare e delicato dove occorrono costanti aggiornamenti e pazienti ricerche.

Per area topografica catastale intendiamo quel ramo professionale specializzato nella totale assistenza all’architetto, ingegnere, geometra, perito che devono provvedere all’aggiornamento del catasto di qualsiasi immobile.
Questo settore necessita di adeguata preparazione, di particolari strumentazioni elettroniche e di una buona dose di affinità con gli incartamenti che riempiono gli archivi delle Agenzie del Territorio.

Per area estimativa s’intende la capacità dello studio di poter fornire in tempi rapidi e con buona precisione un qualsiasi valore immobiliare, in ambito civile, ricettivo, industriale, agrario o catastale.

Questo è possibile tramite una perfetta conoscenza del mercato immobiliare e delle proprie variazioni nel tempo e grazie ad una rete informativa disponibile ed aggiornata.