Edilizia e Urbanistica

Cosa sono

Questo specifico settore è affrontato in maniera marginale rispetto alle più classiche competenze professionali di Geo-graphic. Ciò non determina né minori capacità, né minori servizi. Lo Studio si avvale anche di partner esterni per grandi progetti ed opere edilizie da compiere. Non è il nostro ramo principale, ma una cosa è certa: Tutto viene affrontato con grande capacità e passione, dallo studio delle normative vigenti  alla progettazione edilizia, sino alla direzione dei lavori. Geo-graphic è quindi in gioco per progettazioni preliminari e definitive, preventivi, computo metrici estimativi, soluzioni progettuali, direzione lavori, oppure per tutto quanto connesso alla stima e valutazione di danni in ambito edile ed allo studio sulla capacità urbanistica di qualsiasi terreno o fabbricato.

Con quali tecnologie

Lo studio dispone di software adatti all’elaborazione CAD degli schemi progettuali, oltre che alle più moderne soluzioni per l’elaborazione di documenti specifici (tabulati, relazioni tecniche, modulistica varia).

Esperienze

Il servizio svolto a diversi privati ed imprese edili in tanti anni d’attività, ha permesso a Geo-graphic una buona esperienza nel settore. Alcuni nostri tecnici hanno progettato edifici artigianali e residenziali e seguito tantissimi cantieri di costruzione e ristrutturazione. La partnership di cui disponiamo con alcuni professionisti del settore nei rami del calcolo strutturale, dell’acustica, del contenimento dei consumi energetici e della sicurezza sul cantiere, permette al cliente finale un risultato evidente, senza sorprese. In tempi recenti Geo-graphic ha impegnato notevoli risorse per lo studio e l’esecuzione dell’iter autorizzativo relativo alle concessioni balneari della zona di Rimini Nord, a seguito dell’approvazione del “Piano Spiaggia 2005”, su incarico di una nota cooperativa di concessionari riminese.

Progetto Edilizia Urbanistica