Assistenza Topografica Cantieri Edili

Cosa sono

Un cantiere edile necessita spesso di tecnici preposti al posizionamento di vertici, fili fissi, caposaldi e altri elementi topografici. Questa importante e delicata fase deve essere svolta con strumenti idonei e con notevole precisione.

Con quali tecnologie

Lo studio dispone di teodoliti elettronici di precisione Topcon, motorizzati, servo assistiti e dotati di un moderno software interno per le operazioni di picchettamento.
L’elaborato progettuale fornito dal committente viene referenziato a punti fissi di riferimento esistenti sul cantiere o nelle immediate vicinanze.

L’elaborazione viene eseguita in studio tramite il software Meridiana® ed i punti ricavati, trasferiti direttamente sul teodolite elettronico. Geo-graphic è in grado di picchettare vertici per scavi sul terreno o all’interno dello scavo e di posizionare chiodi di precisione millimetrica sulle modine preventivamente costruite dall’impresa.

Esperienze

Il servizio svolto a diverse imprese edili in tanti anni d’attività, ha permesso a Geo-graphic la massima esperienza nel settore. Uno dei più notevoli cantieri che lo studio ha seguito con la propria assistenza tecnica è il parcheggio interrato costruito sotto il lungomare di Riccione, dello sviluppo di 1.500 m.

Cantieri edili