Rilevamenti topografici per progettazione in aree private

Cosa sono

Un importante settore della nostra attività è rivolto a studi professionali e tecnici che si occupano di edilizia privata. Aree di sviluppo per grandi comparti e per lottizzazioni sono stati spesso oggetto del nostro intervento, così come piccoli o medi appezzamenti di terreno edificabili o edificati.

Individuare esattamente la posizione degli edifici confinanti e la loro altezza, quella delle recinzioni e dei confini di fatto, è necessario al fine della migliore progettazione. La nostra azienda propone elaborati completi di tutte le informazioni. Fornisce una vera e propria fotografia dei luoghi, attraverso schemi ed immagini di semplice ed affidabile lettura.

Il nostro know how, acquisito in anni di esperienza in questo settore e l’osservazione delle nostre specifiche tecniche per rilevamenti ed elaborazioni, permette al tecnico di poter considerare il nostro, come ultimo sopralluogo precedente alla realizzazione del progetto esecutivo.

Con quali tecnologie

I teodoliti elettronici di precisione Topcon, motorizzati e servo-assistiti, ci permettono di misurare con notevole precisione quote altimetriche, manufatti, fabbricati esistenti sull’area d’intervento. I punti difficilmente accessibili sono misurati tramite un sistema di lettura laser che permette misure sino a 1200 m di distanza.

Grazie a questa tecnologia, siamo anche in grado di fornire la quota di gronda di fabbricati e manufatti, oppure l’elevazione di torri, antenne, tralicci etc..

Cosa sono

Durante diversi anni di attività, numerosi importanti interventi edilizi nella provincia di Rimini sono stati progettati sui rilevamenti da noi eseguiti.

Uno dei più notevoli è certamente il nuovo PEEP sorto nella frazione Viserba di Rimini.

Rilevamenti Topografici per progettazione opere in Aree Private